Chi Siamo

Autoeuropa Import nasce nel lontano 1982 inizialmente come importatori paralleli di automobili, da cui ne deriva il nome, in quei tempi l’interesse per le auto d’importazione era notevole, sia per la cospicua dotazione di accessori già inclusi nel prezzo, ma soprattutto perché già ad iniezione elettronica con catalizzatore.

Questo elevato interesse è durato per oltre un decennio, nel contempo ci siamo occupati dell’assistenza in garanzia delle auto da noi vendute, e di tutti i clienti che, soddisfatti, sono rimasti fedeli alla nostra azienda.

La crescente richiesta di assistenza tecnica, unita alla decrescente richiesta di auto d’importazione, ha portato a concentrare gli sforzi del team di Autoeuropa sul settore della riparazione e manutenzione, pur coscienti che il percorso sarebbe stato in salita, a causa del maggiore e crescente contenuto tecnologico a cui era destinato il settore Automotive.

Oggi Autoeuropa Import Como resta un’impresa famigliare, nella migliore tradizione artigiana: accanto ad Alessandro Angelone, titolare, ci sono la moglie Antonella, la figlia Alessandra, ma anche Mario a sinistra e Marco a destra, che da diversi anni affiancano Alessandro, al centro, nella corretta erogazione dei servizi di assistenza tecnica al cliente. L’elettronica, ha sempre appassionato e affascinato  Alessandro ben prima che fosse un must anche in Italia. Questo spirito gli è rimasto dentro e lo porta ad approfondire e scoprire nuovi elementi per rimanere sempre aggiornato.

Ci piace sottolineare un nostro pensiero a cui teniamo molto, ovvero che “Non potendo far diventare GRANDE la nostra struttura, ci impegniamo ogni giorno a far crescere e diventar GRANDI i nostri servizi di alto valore professionale” 

La forza del network

Abbiamo fatto parte per oltre un decennio di alcuni Network di officine di caratura nazionale, questo ha fatto si che adottassimo procedure e metodologie certificate, consentendoci di acquisire tramite accordi commerciali, nuovi clienti che utilizzano auto NLT di flotte importanti a livello nazionale, ma anche di eseguire tagliandi di manutenzione sui veicoli nuovi, nel periodo di garanzia del Costruttore. Questa esperienza ci ha permesso di perfezionare l’organizzazione e le tecniche di riparazione, che oggi restano a disposizione di tutti i nostri clienti e delle loro famiglie. Disponiamo di attrezzature diagnostiche aggiornate e all’avanguardia per il controllo, la manutenzione e riparazione di motori Benzina e Diesel, di vecchia e nuova generazione.

Attenzione al cliente

La ricerca spasmodica della soddisfazione totale del cliente, è il solo e vero motivo che traina le nostre attività, ci siamo circondati di partner commerciali altrettanto preparati ognuno nel proprio settore di appartenenza, ritenendo quindi di aver raggiunto un buon livello di professionalità, ma continuiamo a ritenere che il livello attuale è solo un tratto del percorso che intendiamo realizzare, obiettivi importanti raggiungibili solo con la fiducia che dal lontano 1982 i nostri clienti ripongono nei nostri confronti, e che qui pubblicamente ringraziamo.

Officina specializzata per cambi automatici

L’officina di Como è specializzata nella manutenzione e riparazione di cambi automatici ed è in grado di risolvere qualsiasi guasto o anomalia, spesso causati proprio da una scarsa o errata manutenzione.
La grande diffusione sul mercato di autovetture dotate di trasmissione automatica, ha reso necessario un costante aggiornamento in attrezzature e una preparazione tecnica approfondita da parte degli operatori di questo settore.
L’autofficina Autoeuropa Import a Como, oggi attiva in tutta la provincia e nel Ticino, è stata una delle prime a sviluppare una gamma completa di servizi di manutenzione e riparazione dei più noti cambi automatici presenti sul nostro mercato. E’  in grado altresì di supportare il cliente nella corretta gestione del sistema di trasmissione, suggerendo all’occorrenza il modo ottimale di utilizzo di questo importante organo di trasmissione, nonché intervenire direttamente in sede, nei casi di guasti e malfunzionamenti tecnici.

Officine Guasti Gravi

Autoeuropa Import fa parte del micro network OGG (Officine Guasti Gravi) che si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento quando gli interventi sono complicati e/o gravi appunto, oppure quando altri interventi già eseguiti altrove, purtroppo non hanno sortito nell’eliminazione del guasto lamentato dal driver.
L’officina interviene prevalentemente sulla meccanica applicata ai ricambi di alto valore, quando nella catena riparativa qualcosa non funziona o non è andato per il verso giusto.

Personale specializzato

Le competenze tecniche maturate negli anni, il costante aggiornamento e l’attenzione alle esigenze del cliente hanno reso l’autofficina di riparazione auto Autoeuropa Import un centro di eccellenza nel settore, in grado di operare sempre con la massima precisione e professionalità. Per richiedere maggiori informazioni sui servizi offerti, prenotare un intervento di riparazione, ricevere una consulenza tecnica o un preventivo, contatta l’officina ai recapiti indicati.

Servizi a 360°

Impegnata a operare con la massima professionalità e competenza, Autoeuropa Import di Como offre servizi completi nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli.
L’autofficina, pronta a intervenire su ogni marca e modello di auto , si occupa in particolare di revisione e riparazione di cambi automatici e manuali, motoristica, sistemi di post trattamento gas di scarico, sistemi attivi e passivi sulla sicurezza come Abs e Airbag, nonché i sistemi di climatizzazione mono e bizona e tutti gli altri servizi tradizionali di riparazione meccanica. Tra i servizi di riparazione dei veicoli offerti dall’officina, si ricordano:

  • Service di manutenzione;
  • Servizio pneumatici;
  • Sostituzione ammortizzatori/assetto;
  • Sostituzione pastiglie freni;
  • Revisione Sistemi Diesel e Benzina;
  • Revisioni motori e teste cilindri;
  • Codifiche e  aggiornamenti ufficiali.
Torna su