L’officina

Nella nostra Officina Meccanica disponiamo delle più moderne apparecchiature per il controllo, la riparazione e la revisione di motori Benzina e Diesel di nuova generazione, delle maggiori marche nazionali ed estere.
Meccanica ed elettronica sono sempre meno distinguibili e vanno di pari passo nei motori di ultima generazione.
Per questo motivo è necessario avere a disposizione i più avanzati strumenti diagnostici, software dedicati per l’autodiagnosi, nonché DB Tecnici aggiornati.

La nostra Officina ha una strumentazione costantemente aggiornata e utilizza solo ricambi originali, ovvero equivalenti all’originale e comunque sempre certificati ISO/CE, come previsto dalla normativa 461/2010, emanata in sede comunitaria dal Parlamento Europeo.

La crescente richiesta di assistenza tecnica, da parte della nostra affezionata clientela, ci ha portati ad allargare la nostra operatività sin dal 1999, anche nel campo della climatizzazione. Inizialmente abbiamo operato una moltitudine di “retrofit” ovvero la riconversione di vecchi impianti R12 in R134a, a causa della messa al bando del vecchio fluido, eccessivamente impattante per l’ozono in atmosfera, ma da noi è possibile installare/riparare e manutenzionare tutti i tipi di impianti con fluidi R134a, anche se di nuove installazioni non se ne fanno più da tempo, visto che questo fantastico accessorio è diventato di serie su gran parte dei veicoli venduti!

Abbiamo implementato strumentazione ed attrezzatura per  interventi riparativi e manutentivi anche su impianti di recente omologazione, che dovranno utilizzare il nuovo fluido  R1234yf, che ha un impatto ambientale più basso del precedente.

Come ulteriore servizio, siamo in grado di effettuare la igienizzazione dell’abitacolo da cattivi odori, batteri e muffe, con prodotti battericida certificati e con presidio medico, inoltre, dove è necessario aggredire situazioni critiche, ci siamo attrezzati anche per un trattamento all’ozono.

Il mercato Automotive ha intrapreso un cambiamento epocale, che ci porterà sempre di più verso una mobilità sostenibile, che non potrà includere l’utilizzo di carburanti fossili. Il cambiamento ci sarà e questo è un dato di fatto, ma riteniamo che non potrà verificarsi completamente come intendono, soprattutto nei tempi che vogliono farci credere, in ogni caso la direzione è tracciata, ma per arrivare al traguardo ci sono da gestire equilibri anche di ordine “sociale”, la filiera Automotive da lavoro a “qualche” milione di lavoratori, ma questo discorso esula dal quello professionale che ci compete più da vicino.

A tal proposito ci siamo certificati per operare anche sui modelli di veicoli Ibridi ed Elettrici, acquisendo l’abilitazione PES-PAV-PEI per poterlo fare in totale sicurezza, auspicando in futuro la possibilità per noi Indipendenti, di poter accedere ad informazioni direttamente dal Costruttore, cosa che oggi è quasi impossibile, al fine di consentirci di eseguire interventi riparativi in piena Conformità!,

Abbiamo voluto scommettere in un nuovo settore riparativo, come quello dei Cambi Automatici.

La crescente richiesta di assistenza, anche per la semplice manutenzione ordinaria, oltre alla crescente richiesta di interventi riparativi, ci ha convinti ad attrezzarci per il meglio anche in questo ambito, affinché potessimo eseguire interventi di elevato standard qualitativo, supportata sempre da una formazione tecnica costante del titolare, un modus operandi che ci contraddistingue da sempre, in ogni settore delle nostre attività.

Torna su